Special OAV e Trama

« Older   Newer »
  Share  
~Gohan
view post Posted on 12/1/2008, 20:12




Le origini del mito

Goku è appena nato, suo padre Bardak sta attaccando insieme ad alcuni compagni il pianeta Kanassa; un abitante del pianeta colpisce Bardak, dandogli il potere di prevedere il futuro. Da quel momento il Saiyan è assillato da immagini, che gli affiorano alla mente come in un sogno, vede persino la distruzione del pianeta Vegeta. E’ l’unico Saiyan a comprendere le vere intenzioni di Freezer e così decide di combatterlo, per cambiare il futuro del suo pianeta e quello del piccolo Kakaroth. La sua è una lotta senza speranza, ma in punto di morte gli appaiono le immagini di Goku e di Freezer e capisce che quel bambino che mostrava una potenza così bassa sarà il vendicatore del popolo Saiyan. Poco dopo un anziano signore raccoglie, sulla Terra, uno strano bambino con la coda e che mostra una grande forza; inizia così la leggenda di Dragon Ball…


La storia di Trunks

La popolazione mondiale è stata decimata. Le principali città sono ridotte a cumuli di macerie. Gli androidi numero 17 e 18, hanno seminato panico e distruzione su tutto la terra. I pochi superstiti cercano di nascondersi per avere salva la vita. Tra questi il piccolo Trunks, il suo maestro Son Gohan e sua madre Bulma, ultimi baluardi a ergersi a difesa della Terra dopo la morte dei più forti combattenti del Mondo, ovvero il leggendario Son Goku, padre di Gohan, il saggio Piccolo, proveniente dal pianeta Nameck, e l'oscuro Vegeta, principe dei Sayan e padre di Trunks. Tra le pieghe di un futuro apocalittico, che un disperato viaggio nel tempo sarebbe poi riuscito a evitare, prende le mosse la più sconvolgente delle saghe di Dragon Ball Z.


Goku Gaiden

Sono passati moltissimi anni da quando Li Shenlong era stato sconfitto da Vegeta e Goku, che era subito scomparso nel nulla. Goku Junior e la nonna Pan stanno pregando sulla tomba di Goku. Pan vorrebbe allenare il bambino per farlo diventare forte come il nonno, ma Goku Jr non ne vuole sapere. A scuola Goku Jr viene tormentato da alcuni teppisti e picchiato dal loro capo Pakku, che gli ruba ogni cosa; Goku Jr torna da Pan e gli racconta piangendo l’accaduto, lei sa che nel nipote scorre il sangue dei Saiyan e che se volesse sarebbe molto più forte degli altri bambini. Pan è molto malata, quindi Goku Jr pensa di raccogliere le Sfere del Drago per salvare la vita della nonna; parte verso la casa di Goku, che si trovava sul monte Paozu. Appena partito viene fermato dalla banda di Pakku, ma Goku Jr non ha tempo da perdere, si infuria e caccia i bambini; Pakku, che ha notato il diverso comportamento di Goku Jr decide di seguirlo di nascosto. Goku Jr accetta il passaggio di un camionista, che lo deruba di tutte le provviste, il bambino non sa cosa fare e si mette a piangere, ma arriva Pakku che consola Goku e si unisce a lui nel difficile viaggio. Giunti sul monte Paozu vengono spaventati da alcuni animali, fuggono per uno stretto ponte, Goku passa senza problemi, invece Pakku cade nel burrone sottostante al ponte; nonstante Goku Jr sia addolorato prosegue nella sua missione. Durante il viaggio Goku Jr affronta dei banditi e salva un orsacchiotto, che riconsegna alla madre. In seguito trova il covo dei banditi e deve affrontarne il capo, anche la mamma orsa interviene ma viene ferita, allora Goku Jr si infuria e si trasforma in Super Saiyan, sconfiggendo facilmente i banditi. Quando arriva alla casa dove molto tempo prima viveva Goku, trova la sfera con quattro stelle e cerca invano di chiamare il drago Shenron. Si arrabbia per non esser riuscito ad esprimere il desiderio, ma subito dopo compare Goku in persona, che gli spiega che il drago compare solo quando tutte le sette sfere sono riunite.
Poco dopo arriva un elicottero con a bordo Pakku e Pan, e così un'altra fantastica avventura si è conclusa.
 
Top
nicky194
view post Posted on 2/2/2008, 22:08




CITAZIONE (~Gohan @ 12/1/2008, 20:12)
Le origini del mito
E’ l’unico Saiyan a comprendere le vere intenzioni di Freezer e così decide di combatterlo, per cambiare il futuro del suo pianeta e quello del piccolo Kakaroth.

e fu così che kakaroth inizia a rompere con la sua ignoranza!
 
Top
1 replies since 12/1/2008, 20:12   142 views
  Share