» Capitolo 1: La Tempesta
Dopo una breve introduzione del gioco si apre il menù iniziale del gioco, costituito da due voci:
  • Nuovo Gioco : Clicca per iniziare una nuova avventura.
  • Nintendo WFC: Organizza i codici amico e imposta la connessione alla Nintendo WFC.
  • Se cliccate Nuovo Gioco, inizierete la vostra avventura: vi si spiegherà il mondo dei pokèmon e successivamente vi verrà posto un test. Al fine, verrà definita dal vostro spirito il pokèmon a cui corrispondente. Poi dovrete scegliere il vostro compagno che vi seguirà nelle vostra vventure. Ecco intanto la lista dei pokèmon che potrete diventare o che saranno il vostro possibile compagno:
    - Icona MD2
    - Nome
    - Numero
    - Tipo 1
    Tipo 2
    Bulbasaur #001
    Charmender #004
    -
    Squrtle #007
    -
    Chikorita #152
    -
    Cyndaquil #155
    -
    Totodile #158
    -
    Treecko #252
    -
    Torchic #255
    -
    Mudkip #258
    -
    Twurtig #387
    -
    Chimchar #390
    -
    Piplup #393
    -
    Skitty #300
    -
    Meowth #052
    -
    Pikachu #025
    -
    Munchlax #446
    -
    Dopo la scelta del personaggio, vi ritroverete svenuti su una spiaggia. Nel frattempo il vostro compagno, si troverà davanti alla costruzione Wigglytuff e cercherà dandosi coraggio con una misteriosa pietra per entrare dentro una strana costruzione. Dopo che se ne sarà andato, arriveranno Zubat e Koffing che avendo visto la pietra seguiranno il vostro compagno. Il compagno, dopo aver ammirato le bellezze del tramonto e delle bollicine dei Kingler/Krabby si accorgerà di voi. Una volta che sarete rinvenuti, vi accorgerete che avete le sembianze di un pokèmon e confiderete al compagno che una volta eravate un umano. Poi il compagno vi chiederà se ricordate il vostro vero nome; scrivete il nome che volete ma vi ricordo che non potrete poi cambiarlo nel corso del gioco se non ricominciandolo. Successivamente un Zubat e un Koffing (quelli di prima, si) con una grossa spinta vi faranno cadere. Aprofittando della caduta del compagno, ruberanno la misteriosa pietra che teneva custodito il compagno. Il compagno vi chiederà se avete voglia di andare con lui a riprendere la pietra e quindi recarvi nel vostro primo dungeon!
    Dunque la prima missione sarà quella di andare a recuperare la pietra misteriosa da Zubat e Koffing nella Grotta Marina, una caverna vicino alla spiaggia. Come primo dungeon è normalmente molto semplice, inquanto sia voi che il vostro compagno siete ai primi combattimenti. La caverna è formata da cinque piani nei quali troverete pokèmon prevalentemente tipo acqua come Shelder, Corsola e Shellos e anche uno tipo roccia come il fossile Kabuto. Al quinto piano (Fossa Marina), troverete i due criminali Zubat e Koffing, dopo avergli parlato inizierà la sfida contro i primi due boss del gioco. Batteteli e riavrete la misteriosa pietra che prima il vostro compagno aveva perso. Poi riaggiungerete la spiaggia e al vostro compagno verrà la meravigliosa idea di formare un team con voi e dopo aver accettato inizierà la vostra vera avventura!
    - Icona MD2
    - Nome
    - Numero
    - Tipo 1
    - Tipo 2
    - Locazione
    Shellder #090
    -
    1/2/3/4 piano
    Corsola #222
    1/2/3/4 piano
    Kabuto #140
    1/2/3/4 piano
    Shellos (Est) #422
    -
    1/2/3/4 piano
    Zubat #041
    5 piano (solo la prima visita)
    Koffing #109
    -
    5 piano (solo la prima visita)
    New TopicNew Poll

    [Guida - Trucchi - Codici - Soluzione - Missioni Speciali] Pokémon Mystery Dungeon 2: Esploratori del Tempo & dell'Oscur

    Topic Title ( Mark this forum as read )Topic StarterRepliesViewsLast Action

    No topics were found

     
     
    New TopicNew Poll
    B_NEWB_POLL 


     
    B_NORMB_POLL_NN
    B_HOTB_LOCKED
    B_HOT_NNB_MOVED